Non è possibile stabilire la durata di una casa in legno. L’edilizia in legno è la più antica del pianeta, molte abitazioni in legno resistono a distanza di centinaia di anni, nonostante costruite con metodi e materiali più semplici rispetto a quelli odierni.
Generalmente la garanzia strutturale delle case in legno é molto superiore a quella delle case in laterizio, 30 anni (a differenza delle case tradizionali garantite per 10 anni), la manutenzione richiesta è la stessa di una casa tradizionale.
Le case in legno non subiscono alcun deperimento e non necessitano di particolare manutenzione con il passare del tempo in qualsiasi condizione atmosferica. I legnami utilizzati da Urban Green per la costruzione delle case in bioedilizia vengono trattati con vernici atossiche e ignifughe che lasciano il legno traspirare e allo stesso tempo lo proteggono.
E’ buona norma eseguire annualmente un’ispezione visiva per valutare l’integrità delle pareti, ma tale consiglio vale per qualsiasi tipo di abitazione, che sia in legno o in cemento.
Per maggiori informazioni puoi contattarci compilando il modulo che trovi nella sezione preventivi!