Il costo relativo a scavi e Fondazioni a platea si puo’ stabilire solo dopo aver effettuato una relazione geologica del terreno. Conoscendo il sottosuolo possiamo stabilire le caratteristiche strutturali che deve avere la fondazione per poter reggere l’abitazione.
Chiaramente sono tante le variabili da considerare: Sottosuolo, pendenza del terreno, caratteristiche morfologiche in genere.
Mediamente se il terreno non presenta particolari problemi di sottosuolo ed è tendenzialmente pianeggiante, possiamo considerare una platea in CA di circa 30cm di spessore e costi variabili che vanno da un minimo di 150 ad un massimo di 180€/mq.
Se invece il terreno si presenta scosceso o necessita di micropali in cemento la valutazione dovrà essere più accurata per stabilire se sia il caso di realizzare un seminterrato che riporti la quota della casa a quella della strada.
Seminterrati realizzati da Urban Green per case su terreni in forte pendenza. Contattaci compilando il modulo di richiesta di Preventivo per maggiorni informazioni!